Una visione a noi molto cara.

Restaurare non significa solo riportare una basilica, un palazzo, una dimora o un castello ai loro antichi fasti, farne riemergere la bellezza che il tempo ha assopito.

Restaurare significa svelare la vera bellezza, quella del tempo che scorre, trasformando e rinnovando la vita.

Il restauro è un lavoro di cura, di attenzione profonda e costante, di pazienza. Ricercare, conoscere l’opera a fondo, coglierne i dettagli, quelli che sempre fanno la differenza, è il nostro impegno primario.

SAPER FARE

Dalla nostra abbiamo esperti ingegneri, architetti, restauratori, maestri artigiani e una lunga esperienza nel settore.

Ogni cantiere è seguito con cura, ogni operatore al suo interno è scelto con attenzione, garantendo professionalità specializzate e un’artigianalità di elevata qualità e tradizione.

Ricordare, raccontare, tracciare una storia con mano sapiente e occhi che guardano oltre. Solo così si può ridare vita alla pietra, solo così si può restaurare.

Il sapere dell’artigiano che dialoga con la materia, sa comprenderla, sa farla esprimere in tutte le sue potenzialità.

E’ un sapere antico ma non vecchio; porta in se la ricchezza del tempo trascorso e il dinamismo di quello che verrà.

E’ tutto ciò che sottende ad un mosaico restaurato, al recupero di un pavimento alla veneziana o ad un coccio pesto pugliese, ad un marmorino realizzato secondo le antiche tecniche.

Grazie alle abilità tecniche dei nostri professionisti e delle nostre maestranze, tramandate da una generazione all’altra, si rende possibile l’applicazione di un criterio di eccellenza finalizzato al conseguimento della massima qualità.